‘domani’ – maggio 2019

L’Eterna Giovinezza

‘domani’ – febbraio 2019

Riflessioni sul tema LA DONNA (Nolini)

‘domani’ – novembre 2018

‘domani’ – novembre 2018


Messaggio di Darshan del 15 agosto 2018

Questa sera … vorrei che meditassimo sul ricordo di Sri Aurobindo, sul modo di mantenerlo vivo in noi, e sulla gratitudine che gli dobbiamo per tutto quello che ha fatto e che sta ancora facendo nella sua coscienza sempre luminosa, vivente e attiva, per questa grande realizzazione che egli è venuto non solo ad annunciare alla Terra, ma anche a realizzare, e che lui continua a realizzare.

Domani è l’anniversario della sua nascita, una nascita eterna nella storia dell’universo.

La Madre

‘domani’ – agosto 2018

‘domani’ – agosto 2018


Matrimandir maggio 2018: Lavori in Progresso

 Sono terminate le celebrazioni per il 50° anniversario di Auroville e regna ora una certa calma. Ma le attività al Matrimandir non si interrompono. Nella parte sotterranea dell’Anfiteatro è stata completata la “Green Room”, la stanza dove attori e artisti si preparano prima di entrare in scena. Nell’immagine a sinistra, una delle due sezioni di cui si compone la stanza. E’ qui che i 130 giovani rtecipanti alla Cerimonia dell’Acqua si erano riuniti.

 

Il Giardino del Progresso

Lo stagno di metri 7×7 è stato completato, così come molti altri dettagli. Multicolori fiori del Progresso sono ora sbocciati, e gli alberi di Lagerstroemia Speciosa, cui la Madre ha dato il nome di “Intimità con la Natura Universale” mostrano i loro fiori color porpora. Il suo commento su questi fiori era stato: “Questa intimità è solo possibile per coloro che sono vasti e senza preferenze e repulsioni.”

Nelle immagini, ripsettivamente: Lo stagno – I fiori chiamati ‘Progresso’ dalla Madre – I fiori ‘Lagerstroemia Speciosa’: Intimità con la Natura Universale.

‘domani’ – maggio 2018

‘domani’ – maggio 2018


Messaggio darshan del 24 aprile 2018

Conoscerla sempre e vivere sempre nella sua presenza.

 (Sri Aurobindo)